Come molti di voi già sapranno, la mitica KameHameHa consiste nell'onda energetica usata da Muten Roshi (il genio delle tartarughe) e da tutti i suoi allievi, oltre che ad alcuni nemici.
Questa onda energetica si rivela indispensabile per Goku e i suoi amici durante le sue avventure.

La KameHameHa in se racchiude una storia particolare: molti di voi si saranno chiesti: "Ma xchè quel brav'uomo di Akira Toriyama l'ha chiamata così?".
Beh... c'è un motivo preciso =)

Durante la creazione del mitico DragonBall, il grande Akira chiese a sua moglie un nome da dare al mitico colpo e lei gli suggerì appunto KameHameHa, che attualmente era il nome di un Re Hawayano.

Se volete saperne di più, qui potete leggere un piccolo pezzo di storia del Re KameHameHa.

 

King Kamehameha era anche conosciuto come "The Great". E' stato re delle Hawaii dal 1782 al 1819.
Circa nel 1810, "The Great" ha riunito tutte le isole Hawaiane sotto il suo forte potere. Ha posto fine alle guerre regionali, ha adottato leggi uniformi e ha arricchito il suo regno promuovendo scambi commerciali con l'Europa e gli USA.
Sebbene rimase aperto a nuove idee che potessero incrementare il benessere della gente, King Kamehameha ha protetto i vecchi costumi e la religione Hawaiana, ed ha continuato l'indipendenza Hawaiana durante un periodo di tempo di espansione coloniale Occidentale.
King Kamehameha è morto nel 1819. Benchè non visse a lungo, è presente tuttora nei cuori e nelle anime della sua gente. Per festeggiare il suo eccellente governo, il popolo Hawaiano ha decretato l'11 Giugno il Kamehameha Day.
Ma oltre a questa ricorrenza, il nome KameHameHa non sarà neanche dimenticato da tutti i Fans di DragonBall!