Per capire bene cosa sia la Fusion abbiamo creato questa piccola sezione per introdurre in modo abbastanza semplice il suo concetto.
Leggete questa mini guida e potrete sapere qualcosa in più sulla Fusion.

In DragonBall esistono due tipi ben differenti di Fusion.

1- Dance Fusion (Fusion con ballo).

Questa fusione viene imparata da Goku nell'aldilà, dopo la sua morte al Cell Game.
Per far sì che la Fusion avvenga, i due personaggi che la svolgono devono compiere un balletto particolare e devono eseguire movimenti identici, perfettamente sincronizzati, dopodichè si formerà un nuovo personaggio, che possiederà le caratteristiche dei due.
Se i movimenti compiuti risulteranno diversi, il personaggio risultato della Fusion possiederà delle caratteristiche alquanto strane.

Una delle cose più importanti durante questa Fusion è che i due personaggi abbiano caratteristiche fisiche simili e posseggano altezza, corporatura e soprattutto un potere di uguale misura. Quest'ultimo passo è semplificato dal fatto che la maggior parte dei nostri guerrieri è capace di controllare tranquillamente la propria aura.

La Dance Fusion dura 30 minuti, dopodichè i due personaggi iniziali si separeranno. Prima dei 30 minuti la fusion non può essere sciolta in nessun modo.
Dopo che i due personaggi sono ritornati alle proprie forme, questi dovranno fare una pausa di almeno un'ora per ripetere la Fusion.

 

2- Earring Fusion (Fusion con i Potara).

Per far avvenire questa Fusion, i due personaggi dovranno "indossare" degli orecchini chiamati Potara, che sono in possesso dei Kaioshin.
Ognuno dei due dovrà indossare l'orecchino dall'orecchio opposto del suo compagno.
La Fusion dura per tutta la vita, tranne per cause eccezionali, come il ritrovarsi all'interno del corpo di un essere magico o qualsiasi altro fenomeno di entità simile.

FUSION

Gogeta

Fusion di Goku e Vegeta attraverso la danza. È il guerriero più forte di tutto Dragon Ball

Gotenks

Fusion di Goten e Trunks attraverso la danza.

 

Vegeth

Fusion di Goku e Vegeta attraverso Potara



Ci sono poi le fusioni dei namecciani, come quelle di Piccolo con Nail e con Dio, queste fusioni (più precisamente "assimilazioni"), sono perenni.


gorunksfus.gif

Questa è la danza di Fusion,
in questo caso sono Goten e Trunks che la eseguono.